L'AZIENDA

La FLEXPUR ha iniziato la propria attività di produzione di poliuretano stampato nel 1986.
È stata fondata da soci che, attraverso altre aziende di produzione, vantano esperienze di lavoro altamente qualificato, producendo per ditte d’importanza a livello mondiale (Ferrari auto, Avioninteriors poltrone per aerei, Ferrovie Italiane).
I tecnici della FLEXPUR, grazie alle esperienze maturate, detengono una vasta conoscenza in tutto il campo dei poliuretani stampati.
  • Poliuretano a Pelle Integrale, nero e colorato in massa, verniciato in stampo.
  • Poliuretano Flessibile stampato a freddo, per imbottiture di comfort in genere.
  • Poliuretano Rigido, con prevalenza di indirizzo nel settore automobilistico.

La produzione aziendale è orientata prevalentemente su queste tre tipologie.

  1. Poliuretano a pelle integrale: per manufatti che possono essere in tinta nera o colorata attraverso la verniciatura in stampo con particolari vernici. Impiegato nel settore dell’arredamento in genere (braccioli per poltrone da ufficio e cinema, bumper di sicurezza, maniglie per camper, pannelli per mobili e carrelli, ecc.).
  2. Poliuretano flessibile stampato a freddo: prodotto che successivamente deve essere rivestito con stoffa; trova prevalente impiego nel settore dell’arredamento in genere, casa, ufficio e studio. Si possono ottenere, attraverso il giusto dosaggio dei componenti, sofficità adatte ad ogni esigenza di comfort; con l’uso di adeguati inserti all'interno della schiuma si possono ottenere assiemi autoportanti.
  3. Poliuretano rigido: trova impiego nei settori più diversi, ma la nostra attuale produzione è specializzata nello stampaggio di spoiler per auto.

La FLEXPUR, ove richiesto, dispone di un impianto adatto per l’applicazione di un fondo aggrappante sul pezzo stampato.
Inoltre la FLEXPUR, direttamente o attraverso stampisti qualificati, è in grado di eseguire la produzione degli stampi e di tutte le attrezzature, compresi gli eventuali inserti di rinforzo, necessari per soddisfare le esigenze delle richieste.